Come sono nate le Cinque Terre, chi le ha fondate, perché sono dove sono e perché sono state costruite così…
Percorso tra natura e misticismo. Alla scoperta dei 5 Santuari Mariani che sovrastano e proteggono i borghi rivieraschi. Luoghi ricchi di fascino, non solo per il panorama che offrono, ma per le leggende di cui sono protagonisti e per il forte senso di devozione che trasudano.
Imparare divertendosi: moduli e laboratori didattici per scoprire le peculiarità nascoste del nostro territorio presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale Cinque Terre.
Laboratori creativi per bambini e ragazzi a cura del Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale Cinque Terre e di Coop Zoe.
Un percorso in mezzo alla natura aspra e selvaggia che caratterizza il promontorio più esteso delle Cinque Terre.
Dall’antica colonia Romana alla cittadina medievale attraversando la Via Francigena.
Un percorso itinerante nelle valli del biologico, attraverso un territorio ricco di testimonianze d’arte, di storia e di… natura
A piedi nel cuore dell’antica Repubblica Marinara, alla scoperta di un fascino nascosto tra nuovo e antico… Immersione nel mondo incantato dell’Acquario per poi passare ai terrazzamenti delle Cinque Terre e il suo mare cristallino.
Dagli scorci che incantarono famigerati poeti, quali Shelley e Bayron, alla bellezza delle Cinque Terre.
I tre parchi del Levante Ligure: Parco Nazionale Cinque Terre, Parco Regionale di Porto Venere e Parco Regionale di Portofino.
Dalla natura antropomorfizzata delle Cinque Terre a quella delle Apuane, con le ferite create in millenni di estrazione del marmo, prezioso rivestimento già in età romana.
Due giornate di attività all’insegna dell’Educazione Ambientale presso i Centri dei due Parchi nazionali